Areavera.it e il nuovo network di blog

Areavera.it | Article Marketing

Un punto di riferimento per la SEO
Chiunque gestisca un’attività che viene pubblicizzata o che opera sul web sa benissimo che l’ottimizzazione per i motori di ricerca (un insieme di tecniche che viene indicato con la sigla SEO) è strettamente importante per raggiungere una grande fetta di pubblico e ottenere risultati notevoli.
Ottimizzare in maniera adeguata un sito web per i motori di ricerca non è molto semplice, soprattutto se non si hanno le giuste competenze. Proprio per questo motivo è assolutamente indispensabile affidarsi a professionisti del settore, con un’esperienza convalidata e un portafoglio clienti ricco e variegato.
Uno degli strumenti più utili per promuovere la propria attività e accrescere il proprio ranking agli occhi degli algoritmi dei motori di ricerca è quello di pubblicare uno o più article marketing (cioè articoli finalizzati a promuovere l’impresa) da pubblicare su blog.
E proprio in questo sta l’idea della web agency di Torino Salamone.it, la quale ha pensato di creare un network di blog che fungano da punto di riferimento per le imprese che cercano pubblicità e ottimizzazione SEO.


Il blog Areavera.it: perché sceglierlo

Areavera.it, e il network di siti collegati, nascono da un’idea semplice: fornire ai clienti la possibilità di promuovere la propria attività su un blog, senza tuttavia doverne gestire uno.
L’idea è interessante da diversi punti di vista: non solo si rivela molto pratica per l’attività commerciale, ma migliora strategicamente anche il suo posizionamento SEO. Una delle metriche che gli algoritmi dei motori di ricerca adottano per attribuire autorevolezza a un sito web è rappresentata dai backlinks, ovvero dal numero di reindirizzamenti al proprio sito internet presenti su altri siti indipendenti. Con Areavera.it non solo si ha la possibilità di pubblicare articoli promozionali senza dover curare l’intera struttura di un blog, ma si riesce a migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca sfruttando il peso che i backlinks hanno sugli algoritmi.
L’intuizione alla base di Areavera.it, quindi, non fa altro che migliorare e incrementare il già esteso gruppo di servizi fornito ai clienti da parte di Salamone.it
Trovi Areavera.it su Google con le parole chiave Areavera.it, Blog di Article Marketing


Come pubblicare su Areavera.it

Il blog e relativo network realizzato da Salamone.it è una struttura all’interno della quale sono presenti aree e categorie in cui pubblicare, come una sorta di contenitore per gli articoli. Tuttavia, l’attivazione di un account su Areavera.it è aperto esclusivamente a professionisti del web marketing, in grado di pubblicare articoli ottimizzati dal punto di vista SEO, con particolare attenzione ai metatags, keyword density e all’attività di link building. Se un’attività commerciale dispone già di un esperto SEO che curano il contenuto dei testi può richiedere l’inserimento di un articolo nel blog Areavera.it tramite il professionista di riferimento. Per piccoli commercianti o attività che non presentano nel proprio organico un esperto SEO, la web agency Salamone.it è pronta a offrire un valido supporto, con l’attività di stesura di articoli di qualità e SEO-oriented, grazie ai quali è possibile non solo promuoversi, ma anche ottimizzare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca.

 

Per info:
www.areavera.it
Cell. 347 7362958

 

Related posts